home attività progetti

progetti

riunione al parcoSiamo convinti che il rapporto uomo-cane debba far parte del bagaglio culturale di ogni individuo ed a questo scopo proponiamo progetti di varia natura, sia a livello scolastico, sia a livello formativo-professionale, sia in collaborazione con le istituzioni o con privati che perseguano il nostro stesso obiettivo.

Progetti educativo-didattici mirati ad infondere il rispetto per il cane, alla base di una corretta relazione uomo-animale, sia per insegnare a grandi e bambini a comportarsi adeguatamente con il proprio cane e ad approcciarsi nella giusta maniera a cani sconosciuti, sia nell'ambito della prevenzione di incidenti. La realizzazione di questi progetti prevede percorsi teorico-pratico con seminari e laboratori.

Corsi di formazione per medici veterinari e tolettatori - i seminari e i corsi proposti sono mirati a fornire ai professionisti del settore gli strumenti per comunicare in maniera più efficace con i loro “clienti pelosi” sia nella direzione uomo-cane utilizzando la comunicazione non verbale (postura, gestualità, segnali di calma, distanze), sia nella direzione cane-uomo per imparare a leggere lo stato emotivo del cane e rispettare i suoi momenti di difficoltà. Riconoscere i segnali di stress del cane ed imparare a metterlo a suo agio migliorano notevolmente la qualità del servizio offerto.

 

 

Libri consigliati

M.Poli, E.Prato Previde "Apprendere per sopravvivere. L'apprendimento animale tra psicologia ed etologia",  Raffaello Cortina Editore

Apprendere per sopravvivere. L'apprendimento animale tra psicologia ed etologia

Leggi tutto...

FaceBook


privacy ~ copyright ~ area riservata
C.F. 7610400588
crediti
[Top]