home archivio

Asd Parola di Cane presenta lo “Sportello dell'Educatore”

Sportello Educatore CinofiloLo Sportello dell'Educatore nasce in collaborazione con l'Ambulatorio Veterinario “Monteverde” per rispondere alle esigenze  di tutti i proprietari di cani che vogliono migliorare e rendere più appagante la vita quotidiana, sia per loro sia per i loro amici a 4 zampe.
Una buona relazione con il proprio cane, basata su una comunicazione equilibrata e una comprensione delle esigenze di entrambi, è fondamentale per il raggiungimento di questo benessere  "di coppia".

Allo Sportello saranno presenti educatori cinofili riconosciuti CSEN, diplomati presso la scuola ThinkDog di Angelo Vaira, che ti aiuteranno a comprendere quali bisogni si celano dietro ad alcuni comportamenti indesiderati quali le pipì in casa, tirare al guinzaglio, non rispondere adeguatamente al richiamo, solo per fare tre esempi significativi di incomprensione fra cane e proprietario.

Una volta individuati i bisogni del cane, l'educatore ti consiglierà quali percorsi intraprendere per soddisfare le sue esigenze e migliorare così la vostra vita insieme. L'approccio educativo adottato è di tipo olistico, perché il lavoro su quello che a noi umani appare come un “problema” di gestione circoscritto, in realtà è spesso legato a uno o più bisogni insoddisfatti del cane, e a volte è sufficiente provare a guardare il “problema” con gli occhi del cane per trovare la giusta “soluzione”. Tale intervento è necessariamente personalizzato e tarato sulle esigenze della coppia cane-proprietario, al fine di migliorare la qualità della vita di entrambi.

In alcuni casi è sufficiente seguire alcuni semplici consigli, in altri è necessario frequentare un percorso educativo, in altri ancora è richiesta la visita di un medico del comportamento.

I nostri educatori cinofili non solo vi aiuteranno a ricollocare nel giusto ambito i "problemi del cane" ma vi daranno suggerimenti e consigli anche su come prevenirli, come orientarsi per la scelta del cane da adottare, come favorire la convivenza di cani e bambini, come far crescere un cucciolo in maniera equilibrata, come gestire al meglio il proprio cane al guinzaglio e in libertà, come e quando intraprendere un'attività ludico-sportiva con il cane etc.

Prenota una consulenza gratuita scrivendo un'email a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
lo Sportello è aperto ogni terzo giovedì del mese dalle ore 13,30 alle 15,30
a partire da giovedì 24 marzo 2011
presso l'Ambulatorio Monteverde, piazza Vincenzo Ceresi 16 - 00152 Roma

Condividi questo articolo

 

privacy ~ copyright ~ area riservata
C.F. 7610400588
crediti
[Top]